Film Commission Torino Piemonte al 71° Festival di Locarno | Gocce di spettacolo

Film Commission Torino Piemonte al 71° Festival di Locarno

Film Commission Torino Piemonte è presente nel programma del 71° Locarno Festival (Svizzera, 1-11 agosto 2018) con un film documentario presentato nella sezione Fuori concorso:

My Home, in Libya diretto da Martina Melilli e prodotto dalla torinese Stefilm (Elena Filippini, Eduardo Fracchia, Stefano Tealdi), Rai Cinema e ZDF – ARTE, con il sostegno del MiBACT e di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.    

La famiglia di Martina è legata indissolubilmente alla Libia, paese natale dei  nonni, vissuti nella città di Tripoli fino al colpo di Stato del 1970, quando i  coloni italiani furono costretti ad abbandonare il Paese, senza possibilità di  ritorno. La volontà di mostrare ai propri nonni come si presenta la città oggi e  l’impossibilità di vederlo con i propri occhi, diventa l’occasione per conoscere  Mahmoud, giovane ragazzo libico, e stringere con lui un’intensa amicizia  virtuale. Attraverso i ricordi di famiglia e le immagini di Mahmoud, My Home, in Libya ricostruisce un mondo ormai perduto, aprendo le porte su una realtà  che non ci viene mostrata, ma che è ad un passo da noi, aldilà del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime