Federica De Cola: “La nuova Rita sarà più dolce” | Gocce di spettacolo

Federica De Cola: “La nuova Rita sarà più dolce”

Federica De Cola è una delle protagoniste della fiction “E’ arrivata la felicità” dove interpreta Rita, compagna di Valeria (Giulia Bevilacqua) e, come per la prima stagione, la giovane Rita racconterà una storia complicata e forse riuscirà ancora una volta a trovare la felicità.

Federica ci racconti di questa nuova Rita?

In questa seconda stagione Rita affronta un percorso del tutto nuovo, è incinta e per la prima volta si trova ad affrontare la gravidanza e la maternità. Nella prima stagione è stata la sua compagna ad avere un bambino ma questa volta sarà lei a partorire ma, Rita, nasconde un  segreto e quindi la vedremo combattuta tre il dire e il non dire, tra il fare e il non fare perché ha nascosto un grande segreto alla sua compagna. Una bugia che le pesa molto.

Vedremo una nuova nascita?

Si, Rita darà alla luce una bambina e si chiamerà Camilla.

Come cambia i personaggio tra la prima e la seconda stagione?

In questa nuova stagione Rita è più morbida, smussa più le sue spigolature e tenta di andare d’accordo con la suocera (Lunetta Savino), la maternità sicuramente la cambierà.

Anche tu hai una bambina. E’ stata con te sul set?

Si, quando abbiamo iniziato a girare la seconda stagione della serie, mia figlia aveva due mesi ed è stata tutto il tempo con me. All’inizio pensavo che sarebbe stata dura ma mi sono dovuta ricredere. Lei è stata bravissima e anche tutto lo staff attorno a noi, io ho avuto modo di allattarla e allo stesso tempo lavorare. E’ stata un’esperienza molto bella e i timori iniziali si sono subito dissolti facendo diventare la piccola la mascotte della squadra.

Dove ti rivedremo?

Ho appena finito di girare un film per Rai Uno si intitola “Figli di ‘ndrangheta”. E’ un bellissimo lavoro anche perché racconta la storia vera di un giudice che ha cercato di aiutare i ragazzi figli di malavitosi cercando di salvarli da un destino già segnato. Io interpreto un’assistente sociale e con me ci sarà anche Carmine Bruschini che ha già lavorato con me in “Braccialetti rossi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime