Ezio Bosso il 22 dicembre a Bologna | Gocce di spettacolo

Ezio Bosso il 22 dicembre a Bologna

Il 22 dicembre EZIO BOSSO terrà al Teatro Comunale di Bologna (ore 20.30) un grande concerto di beneficenza a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dei recenti eventi sismici. Il Maestro, considerato tra i più importanti interpreti, direttori d’orchestra e compositori a livello internazionale, si esibirà straordinariamente nella doppia veste di direttore e solista al pianoforte, alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro.

 

Fratellanza e sentimento di appartenenza sono i temi attorno a cui si snoda il concerto, che prevede l’esecuzione di un programma ad hoc, elaborato da Ezio Bosso in collaborazione con i complessi artistici del Comunale, con musiche di Johann Sebastian Bach, Samuel Barber, Arvo Pärt e dello stesso Bosso nella prima parte, e nella seconda parte una delle pagine più importanti ed emozionanti della storia della musica: la Sinfonia n. 4 in la maggiore, Op. 90, “Italiana” di Felix Mendelssohn Bartholdy.

A coronamento della filosofia di Ezio Bosso, che da sempre sostiene che «la musica non è di nessuno ma si fa assieme», le fasi di preparazione del concerto saranno aperte al pubblico a partire da domani 14 dicembre, per dare la possibilità di seguire passo per passo la costruzione di un concerto di musica classica immergendosi nell’empatia che si crea tra direttore ed orchestra. Questa pratica, realizzata da Ezio Bosso per la prima volta ad ottobre nel prestigioso Teatro La Fenice di Venezia, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime