Esce giovedì 7 ottobre “FUORISEDE”, il nuovo singolo del cantautore MAZZINI

Esce giovedì 7 ottobre “FUORISEDE”, il nuovo singolo del cantautore MAZZINI

Esce giovedì 7 ottobre per MAIONESE Project/Matilde Dischi “Fuorisede”, il nuovo singolo del cantautore MAZZINI attualmente disponibile in presave.

Fuorisede” è un brano che racchiude in sé un vero e proprio mood of life: quello appunto dello studente che vive lontano dalla propria città, diviso tra il dovere dei libri e la voglia di fare nuove esperienze, godendosi appieno quelli che probabilmente saranno gli anni più liberi e leggeri della sua vita. Il testo è accompagnato da un sound moderno e spensierato, che aiuta l’ascoltatore a calarsi nell’atmosfera descritta nel pezzo.

«L’idea del brano è arrivata mentre ero seduto in piazza ad aspettare i miei amici in ritardo. – racconta Mazzini In quel momento stavo pensando a quante volte si corre dietro a qualcosa di cui in fondo non ci importa davvero, e mi sono detto: “Basta, oggi mi voglio godere ogni singolo istante, voglio andare piano”. Da lì ho buttato giù le prime frasi, nate proprio dalla presa di coscienza che per sentirsi vivi bastano cose semplici e più leggerezza.»

Il nuovo singolo di Mazzini, che arriva a distanza di pochi mesi dal successo di “Lorena”, sottolinea così anche l’importanza dei piccoli momenti e il valore del tempo, temi quantomai attuali dopo che tutto il mondo è stato costretto a rallentare e a rimettere in discussione le proprie priorità.

Il brano è stato scritto da Riccardo Mazzini e registrato presso StudioNero di Roma con la produzione artistica di Marta Venturini.

Biografia  

MAZZINI è un cantautore italiano che “dà del tu”. Il punto cardine della sua scrittura è la sincerità nel raccontare la propria quotidianità fatta di amori disordinati, storie tra amici e la voglia di non rimanere sempre fermo. Nel 2020 Mazzini firma per Romolo Dischi, etichetta discografica romana, sotto la quale sono uscite le sue prime canzoni “Coppia”, “Accendino” e “Lorena“, tutte inserite in alta rotazione su Rai Radio2 Indie e l’ultima entrata nella playlist ufficiale di Amazon Music “Nuovo Indie Italiano”. Nel 2021 inizia la nuova avventura discografica con Maionese Project di Matilde Dischi, con la quale pubblica il 7 ottobre il nuovo singolo “Fuorisede“, registrato presso lo Studionero di Roma con la produttrice Marta Venturini (Calcutta, Galeffi, Paola Turci, Emma Marrone, Viito e tanti altri).

silvestra sorbera

Lascia un commento