Erika D’Ambrosio, la giovane Alice del film “7 minuti” | Gocce di spettacolo

Erika D’Ambrosio, la giovane Alice del film “7 minuti”

Erika D’Ambrosio ci racconta il suo ruolo nel film di Michele Placido “7 minuti”, lungometraggio tratto da una storia vera dove Erika interpreta la giovane Alice

Erika ci racconti il tuo ruolo nel film di Michele Placido?

Il ruolo che interpreto in “7Minuti” è quello di Alice, una giovane donna di 19 anni con un carattere abbastanza forte ma allo stesso tempo pieno di fragilità. Queste ultime prenderanno forma dal confronto con le colleghe più grandi e Alice nonostante la giovane età sarà costretta a prendere una decisione molto importante.

Di cosa parla “7 minuti”?

“7Minuti” è tratto da una storia realmente accaduta nel sud della Francia qualche anno fa e racconta di come undici donne operaie dovranno prendere una decisione sia per il loro futuro che quello delle altre 200 operaie che rappresentano: accettare o meno la proposta dei nuovi proprietari francesi di ridurre di 7 minuti la loro pausa pranzo. Questa decisione porterà il gruppo a confrontarsi, discutere e scontrarsi.

E’ la tua seconda volta con Placido. Come ti sei trovata?

Mi sono trovata benissimo a lavorare di nuovo con lui. Sa dirigere in maniera fantastica i suoi attori, lasciando libero spazio alla recitazione consigliandoti e senza obbligarti nel l’interpretazione.

Una bella opportunità?

Si penso che sia un bel trampolino di lancio e spero che da qui in avanti sia sempre in salita!

Progetti televisivi all’orizzonte?

Essendo come molti artisti scaramantica non ne parlo, aspettiamo l’uscita del film e poi chissà incrociamo le dita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime