Ehud Ettun Trio”, per la prima volta a Milano, si esibirà gratuitamente | Gocce di spettacolo

Ehud Ettun Trio”, per la prima volta a Milano, si esibirà gratuitamente

Finalmente ritorna in Italia il gruppo musicale israeliano “Ehud Ettun Trio”, per la prima volta a Milano, si esibirà gratuitamente presso il Conservatorio di Milano, giovedì 6 ottobre, in un concerto di musica jazz contaminata da sonorità tipicamente ebraiche.

Ehud Ettun, al contrabbasso, Daniel Schwarzwald, pianista, Nathan Blankett, batterista, giovani talenti del jazz internazionale, suoneranno per il pubblico milanese il 6 ottobre e poi saranno a Roma (il 7 e 8 ottobre) presso il rinomato Alexanderplatz Jazz Club. Dopo un tour di concerti in tutto il mondo, che li ha portati, da ultimo, al Seul Jazz Festival, finalmente il trio torna in Italia grazie alla sponsorizzazione dell’Ambasciata Israeliana e all’Associazione Italia Israele di Milano.

I tre giovani musicisti che compongono il trio hanno una formazione molto simile: nati e cresciuti in Israele hanno cominciato a suonare da giovani, si sono conosciuti andando a concerti e hanno deciso di suonare insieme.

Ma la formazione internazionale li ha portati lontano e infatti con la loro musica rappresentano la tendenza di un jazz fluido, organico e fortemente improvvisato. Un jazz che viene contaminato dalle esperienze, dai viaggi e dalle persone che si incontrano sul proprio cammino.

Continueremo a essere creativi, a registrare musica e a suonare. E continueremo ad avere l’idea che la curiosità e la diversità rende il mondo un posto migliore. Speriamo di fare qualcosa di sociale grazie alla nostra curiosità. Il mondo diventa più stimolante accettando le diversità. La musica può essere un modo di unire le persone quando tutto il resto fallisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime