È online il video di “CAMERA MIA”, primo singolo della cantautrice e busker PELLEGATTA | Gocce di spettacolo

È online il video di “CAMERA MIA”, primo singolo della cantautrice e busker PELLEGATTA

E’ online il video animato di “CAMERA MIA”, nuovo singolo della cantautrice e busker lombarda PELLEGATTA. Il video, disponibile al link https://youtu.be/VqvAzczGcWg è stato realizzato dalle artiste Maria Cesaro e Margherita Clemente ed è ispirato al film d’animazione “Peter Pan” di Walt Disney.

«Nel video mi sveglio nel cuore della notte, vado verso la finestra e volo sui tetti di Milano ripercorrendo i miei ricordi dall’alto – racconta Pellegatta – Rivivo i viaggi che ho fatto, rivedo le persone che mi sono rimaste nel cuore… Per poi tornare nella mia vecchia camera da dove è partito tutto. Il volo sui tetti riprende un po’ un cartone animato che mi è sempre piaciuto, “Peter Pan”, quando Wendy per l’ultima notte rimane a dormire nella stanza dei fratelli. Ecco, credo di aver vissuto la stessa sensazione».

 

Il brano è tratto da “TRE MINUTI DI SBAGLI(Adesiva Discografica/SELF), album d’esordio di Pellegatta, prodotto da Paolo Iafelice (già al lavoro con Fabrizio De André, Ligabue, Fiorella Mannoia). Questa la tracklist di “Tre Minuti Di Sbagli”: “Camera Mia”, “Mi Sono Persa”,Tre Minuti di Sbagli”, Sesto Senso”, Primavera Apparente”, “Lontano Da Lei”,Drinking Sea Water”, “Coincidenze”,  “Ogni Venerdì”, “Vanny Fra Le Nuvole”.

 

PELLEGATTA, all’anagrafe Manuela Pellegatta, è una cantautrice e compositrice italiana. Nata a Garbagnate Milanese e cresciuta ad Arese, fin da piccola si avvicina alla musica iniziando a prendere lezioni di pianoforte e flauto traverso per poi avvicinarsi anche a chitarra, basso e armonica da autodidatta. A quindici anni inizia a suonare in alcuni gruppi giovanili. Nel 2002 frequenta la Scuola di Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, ma l’attrazione irresistibile per il palcoscenico la conduce alla recitazione con la compagnia del Teatro Armadillo. Dopo un anno qualcosa si rompe: taglia con l’arte e la musica, si iscrive a Giurisprudenza, inizia a lavorare come commessa e si trasferisce a Milano. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, riparte di nuovo da zero e inizia a suonare nei locali e in strada, dimensione che considera ideale per la diffusione della sua musica.  Negli ultimi anni ha calcato palchi importanti ed ha preso parte a diversi festival (MTV Music Week, Ferrara Buskers Festival, Brianza Open Jazz Festival). Nel 2015 conosce il produttore Paolo Iafelice (già al lavoro con Fabrizio De André, Ligabue, Fiorella Mannoia), con cui registra il suo album d’esordio “Tre Minuti Di Sbagli”, uscito per l’etichetta Adesiva Discografica il 7 ottobre 2016.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime