DARK POLO GANG, online il video ufficiale di DIEGO ARMANDO MARADONA | Gocce di spettacolo

DARK POLO GANG, online il video ufficiale di DIEGO ARMANDO MARADONA

 E’ online il video ufficiale di “Diego Armando Maradona”, il singolo estratto da “Sick Side”, l’album di Dark Side, uno dei quattro componenti della Dark Polo Gang, uscito a sorpresa il 5 gennaio 2018. Ad oggi, il brano conta oltre 4 milioni di stream su Spotify e nella prima settimana d’uscita, si è posizionato al #2 posto dei singoli più venduti nella classifica FIMI/GfK, mentre l’album al #6 posto.

Il video, girato tra un campetto di calcio ed un sfasciacarrozze nella periferia di Milano, racconta l’universo Dark attraverso due scenari: il primo diurno e positivo, stimolato da una vena di irriverenza, il secondo notturno, caratterizzato da un’atmosfera cupa “strappata” a dovere dai membri della DPG. Il videoclip è firmato NoText Azienda in collaborazione con Triplosette Entertainment.

 

La Dark Polo Gang, collettivo trap italiano, nasce a Roma nel 2014 ed è composto da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Dark Side (Arturo Bruni), Dark Pyrex/Principe Pyrex (Thomas Cerulli). La maggior parte delle loro pubblicazioni sono state prodotte dal beatmaker italoamericano Sick Luke, considerabile il quinto membro del gruppo. A maggio 2015 hanno pubblicano, in free download, il primo album “Full Metal Dark”, a cui hanno fatto seguito tre album individuali: “Crack Musica” di Tony e Side (marzo 2016), “Succo di zenzero” di Wayne (maggio 2016) e “The Dark Album” di Pyrex (ottobre 2016). La celebrità arriva con “Cavallini” brano che vede il featuring di Sfera Ebbasta (apre lo stesso pezzo e ne canta il ritornello) contenuto in “Crack Musica”. Nel 2017 pubblicano “Twins”, l’album di Tony Effe e Wayne Santana, ad oggi disco di platino, che debutta in vetta alla classifica FIMI/Gfk Album. Nell’agosto 2017 il singolo “Caramelle” viene certificato disco di platino, mentre “Cono Gelato” e “Sportswear” ottengono il disco d’oro. A gennaio 2018 è uscito a sorpresa “Sick Side”, l’album di Dark Side, che contiene la hit “Diego Armando Maradona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime