Cli, l’amore, le passioni e la felicità | Gocce di spettacolo

Cli, l’amore, le passioni e la felicità

Cli è una cantante giovane e straordinaria che, dopo una caduta, ha capito quanto sia importante sorridere, vivere ed essere felice. Cli ha messo questi concetti in musa e parole e oggi ci racconta il suo inno alla vita

Cli il tuo nuovo singolo è un inno alla vita. Qual è la cosa più bella che ti sia mai capitata?

Rispondo di getto: avere una sorella. Anzi…è impossibile solo una…di sorelle ne ho due…una vive in India…ma questo non sarebbe possibile se non avessi due genitori meravigliosi….e se non fossi nata in questo angolo di mondo…dai una è proprio impossibile! sono molto fortunata. Comunque  “Tacco-Punta” nasce da un’esperienza per me molto forte: qualche tempo fa mi sono rotta un ginocchio ed ho dovuto letteralmente re-imparare a camminare. Il mio fisioterapista mi ripeteva sempre “tacco-punta, tacco-punta” e ricordo, come fosse adesso, l’emozione incredibile e la gioia dei primi passi senza stampelle. Come spesso mi succede, da una esperienza che vivo particolare nasce una canzone! “Tacco-Punta” per me è un inno ai piccoli passi, a quelli meno visibili esteriormente ma proprio per questo più importanti, ai nuovi inizi che segnano nuovi percorsi, alla vita che quotidianamente ci sorprende, alle nuove avventure nelle quali ci buttiamo nonostante i nostri limiti o le nostre paure, allo slancio che troviamo dentro anche quando pensiamo di non avere la forza per farcela, a quei momenti nei quali anche “mezza bocca basta per sorridere”.

 “Tacco punta”, questo il titolo, vede nel video la partecipazione della ballerina Simona Atzori. Quando vi siete conosciute?

Avevo da poco finito The Voice ed ero ospite di un festival, la serata prevedeva lo spettacolo di Simona. Era la prima volta che ci incontravamo. Sentendola parlare della sua esperienza e del suo secondo libro (“Dopo di te”) nella testa avevo, quasi come una colonna sonora alle sue parole, “ Tacco- Punta”.  
Come mai avete deciso di condividere questo progetto?
 
Era stato un momento così forte che dopo un po’ di tempo ho deciso di farle sentire il pezzo e lei mi racconta che stava scrivendo un nuovo libro “La strada nuova” (uscito l’8 marzo 2018, Edizioni Giunti) che aveva moltissimi punti in comune con “Tacco-Punta”…è stato naturale, visto anche la perso…
 
Hai altri progetti nel cassetto?
Finire il mio secondo disco e fare il tour questa estate. Per tutti gli aggiornamenti potete seguirmi su tutti i miei social e youtube: mi trovate sempre come CLI chiara beltrame!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime