Claudia Gusmano: “Sono una donna felice e spero di esserlo sempre” | Gocce di spettacolo

Claudia Gusmano: “Sono una donna felice e spero di esserlo sempre”

L’attrice Claudia Gusmano è al momento in teatro con lo spettacolo “Mozza” ma, ha anche preso parte alla serie della TaoDue “Liberi Sognatori” interpretare la moglie di Riina.

Ecco cosa ci racconta.

Claudia ci parli dello spettacolo “Mozza”?

Mozza é una ragazza che vive in mare perché sulla terra ferma le viene diagnosticato il mal di mare in terra. È un diamante grezzo, pulito, disarmante. Mozza è un cuore spalancato che può contenere molto di più di quello che la sua razionalità le fa credere. E’ uno spettacolo scritto di getto  e con amore.

Un curriculum corposo. Teatro, cinema e tv. In quale ambito ti senti più rappresentata?

Io sono nata in teatro ed è quella la mia casa, ma come ogni figlio è giusto che ad un certo punto si cominci ad esplorare il mondo. Io ho fatto così e sono felice. Adesso non faccio distinzione e non c’è un ambito dove mi sento più rappresentata, ma so per certo che ci sono delle occasioni lavorative dove si può rappresentare meglio il personaggio che ti è stato affidato e quello non dipende dall’ambito ma da chi guida il tuo viaggio.

Ti abbiamo visto nel film della TaoDue “Liberi Sognatori” dedicato a Mario Francese. Eri la moglie di Riina. Un ruolo difficile?

Una ricerca del ruolo che mi ha stupita, Ninetta ha azzerato tutti i pregiudizi che avevo per lei, ho visto una donna innamorata semplicemente del suo uomo.

Come ti sei confrontata con la figura di una “donna di mafia”? 

Non bisogna mai giudicare il proprio personaggio e questo me lo sono ripetuta prima del provino. Non l’ho giudicata neanche per un secondo sul set e questo è stato merito del regista.

Donne particolari come con “Mozza” a teatro. Tu che donna sei?

Io sono una donna che ha scelto questo lavoro per evitare di auto definirsi. Mi piace pensare a come sarò. Mi sento felice, spesso, e spero di esserlo sempre.

Altri ruoli a breve?

A marzo uscirà la serie tv la mafia uccide solo d estate 2 su Rai uno ed al momento sto lavorando sul set dell’allieva 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime