CARMEN ALESSANDRELLO è tra gli 8 vincitori di AREA SANREMO | Gocce di spettacolo

CARMEN ALESSANDRELLO è tra gli 8 vincitori di AREA SANREMO

CARMEN ALESSANDRELLO è tra gli 8 vincitori di AREA SANREMO (il concorso che ogni anno porta due giovani al Festival di Sanremo) con il brano “Quell’attimo di noi” (prodotto da Christian Rigano e Vittorio Corbisiero e scritto da Giuseppe Pisto e Marcella Tusa), il cui video, diretto dal regista Umberto Romagnoli, è visibile al link: http://bit.ly/2gIwb4O.

 

Carmen è stata selezionata, con altri 7 artisti, dalla Commissione Finale tra i 70 finalisti del concorso. Tra gli 8 vincitori di Area Sanremo la Commissione Rai selezionerà i 2 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017, nella categoria Giovani.

 

Carmen Alessandrello è una giovane cantante scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Carmen nasce a Comiso (Ragusa) nel 1994. Inquieta e poliedrica, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette. Vero talento musicale, inizia a cantare giovanissima. Prendendo a modello la potenza canora della cantante Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno, predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama alcune tipologie di rock melodico, ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la carica interpretativa e il rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice” e collabora con la compagnia di ballo Nu’Art, esibendosi nello spettacolo “Tentazioni” a Venezia e riscuotendo grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime