“Capodanno Sulla Luna”: Il cantautore fiorentino D’IUORNO presenta il suo nuovo singolo “CANZONE PER BABY” | Gocce di spettacolo

“Capodanno Sulla Luna”: Il cantautore fiorentino D’IUORNO presenta il suo nuovo singolo “CANZONE PER BABY”

In occasione del “Capodanno Sulla Luna” organizzato da RADIO BRUNO in Piazza del Carmine a FIRENZE, martedì 31 dicembre il cantautore fiorentino D’IUORNO presenterà per la prima volta live, proprio nella sua città, il suo nuovo singolo CANZONE PER BABY insieme ad altri brani del suo repertorio. Dalle 18.00 in poi sul palco, oltre a D’IUORNO, si alterneranno il rap da alta classifica di Mr.Rain, la star di X-Factor Martina Attili, il set di DJ-V e molto altro. A fare gli onori di casa sarà Bruno Enzo Ferrari, voce storica di Radio Bruno.

 

CANZONE PER BABY, che anticipa l’album di inediti di prossima uscita, è attualmente in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download  (https://bit.ly/37wOzIi).

 

«“CANZONE PER BABY” racconta il disagio esistenziale di chi non si riconosce nelle strutture rigide che la società spesso impone e che non lasciano spazio alla libera espressione – racconta D’Iuorno – Esistono forze esterne, dettami, doveri che limitano il movimento e la creatività di ciascuno di noi. La “baby” della canzone oltrepassa questo malessere con il coraggio: ballando, sognando, andando oltre».

 

La ballad si rivolge ad una ragazza che continua a difendere i propri sogni e la propria identità, nonostante il mondo che la circonda cerchi di inquadrarla in schemi predefiniti. Il cantautore la incoraggia così a non darsi per vinta nonostante le difficoltà, perché tutti “siamo nati per brillare, siamo stelle in mezzo ai guai”.

 

CANZONE PER BABYè prodotta da Alessandro D’Iuorno (autore del testo), Alessio Dell’Esto e Lorenzo Piscopo, che ha curato anche il mixing. Il brano è stato registrato da Andrea Alunno Minciotti e masterizzata da Giovanni Versari.

 

Cantautore indipendente nato a Firenze, si appassiona fin da subito alla musica rock.  Dopo numerose esperienze come chitarrista e voce in diverse band del fiorentino, nel 2008 decide di intraprendere il suo percorso da solista e nel 2009 si esibisce live per la prima volta da solista sul palco del “Sesto Rock”. Nel 2012 esce il suo primo disco “Ho capito abbastanza”. Durante uno dei suo concerti conosce Valentina Parigi, sua attuale manager, e successivamente Giorgio Canali, che lo ospita in apertura di alcuni suoi concerti durante il tour di presentazione del disco. Canali inizia a collaborare nelle vesti di produttore artistico e arrangiatore per il nuovo disco di Alessandro D’Iuorno, “Diversamente capace”, che esce nel 2015. A fine 2016 il cantautore è costretto ad uno stop per problemi personali, e quindi ad interrompere la sua attività live e creativa. “Canzone per Baby” è il suo ritorno sulle scene.

 

Capodanno Sulla Luna” di Radio Bruno è il grande evento a ingresso libero organizzato, grazie al sostegno di Acea, nell’ambito del Capodanno a Firenze 2020 del Comune di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime