CANNELLA – ARRIVA LIVE NEL 2019 CON DUE DATE A ROMA E MILANO | Gocce di spettacolo

CANNELLA – ARRIVA LIVE NEL 2019 CON DUE DATE A ROMA E MILANO

CANNELLA arriva con due date live nel 2019.  L’artista romano farà tappa a Milano il 17 marzo al Teatro Principe e poi a Roma il 24 marzo a Largo Venue.

CANNELLA, all’anagrafe Enrico Fiore, classe 1995, è il nuovo artista di Honiro Rookies, l’anticamera ufficiale di Honiro Label, primo progetto Indie-Pop.

Il 1 ottobre è uscito “Campo Felice”, il singolo che segna il debutto ufficiale dell’artista. E’ un brano sincero e diretto, un racconto su un giro sporco di chitarra, in cui l’artista, partendo da un suo spezzato di vita quotidiana, apre la porta della sua casa e mostra al pubblico tutte le cose più intime che gli appartengono senza riserve e condizionamenti. “Campo Felice” è la fotografia di un momento difficile, – perché quando finisce qualcosa ci si può fare poco, bisogna accettarlo e “provare a camminare sotto la pioggia”.

Dopo il singolo d’esordio, CANNELLA pubblica il 9 novembre “Venerdì”, il secondo singolo che anticipa il nuovo disco.

Nel corso degli anni CANNELLA ha sperimentato diversi generi, partendo dall’hiphop per poi approdare all’indie. Attualmente è impegnato in studio alla realizzazione del suo nuovo album.

Enrico Fiore in arte Cannella nasce il 14 giugno 1995. Si avvicina alla musica sin dall’età di 7 anni per merito del padre, che nota questa sua predisposizione verso il canto e lo stimola comprandogli una serie di dischi che Enrico prontamente impara a memoria e passa giornate intere a ricantare.

L’approccio con la musica, in veste di cantautore, avviene anni dopo; a 13 anni scrive le sue prime canzoni e successivamente inizia a frequentare sale di incisione dove viene seguito e spronato a coltivare questa sua grande passione.

Nel corso degli anni si avvicina alla musica HipHop e incomincia a scrivere brani con strofe rappate ed incisi cantati nel mezzo. A 18 anni pubblica sul web le sue prime canzoni a nome di Eden e viene contattato da una realtà indipendente di Torino con la quale collabora per circa due anni riscuotendo assieme agli altri componenti un discreto successo nell’ambiente che lo porta ad esibirsi dal vivo in più occasioni e in contesti di vario tipo.

Dopo aver concluso la collaborazione con questa realtà sente però il bisogno di trovare un’identità artistica maggiormente definita ed inizia a ricercare dei nuovi sound e stili di scrittura. Proprio in questo periodo avviene il cambio del nome d’arte in Cannella e, nel giro di un anno e mezzo riesce a confezionare un Ep che si sposta molto da quello che erano i suoi precedenti lavori, avvicinandosi molto all’indie-pop senza però oscurare del tutto quello che sono le sue provenienze musicali, un lavoro molto singolare. Il progetto riceve l’attenzione di Honiro Rookies e inizia così il percorso di Cannella.

A marzo sarà possibile ascoltare per la prima volta live il nuovo album di CANNELLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime