“Assoluto” il nuovo bravo di Peligro | Gocce di spettacolo

“Assoluto” il nuovo bravo di Peligro

E’ in digital download e su tutte le piattaforme streaming “ASSOLUTO”, il nuovo EP del rapper milanese PELIGRO. Sempre da oggi è disponibile il video di “Frammenti”, primo singolo estratto dall’album.

Assoluto” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First) è composto da cinque tracce che, pur mantenendo una complessiva integrità nel sound, toccano mondi diversi e rendono l’EP molto vario nell’esplorazione musicale. La release, prodotta da Hernan Brando, alterna sonorità elettroniche a inserti acustici, passando dal soul del singolo “Frammenti” alle contaminazioni EDM della title-track. I temi trattati spaziano da riflessioni sulla musica, sulla scrittura e sul processo creativo, a riferimenti storici e letterari.

Questa la tracklist del disco: “Assoluto”; ”Arte Per L’Arte”; “Frammenti”; “Jesse Owens/Farenheit”; “Frammenti” (Radio Edit).

«”Frammenti” è la canzone più introspettiva dell’EP – racconta Peligro in merito al singolo – Questo brano ha rievocato in me lo stato d’animo di quando ci si trova costretti a dire un addio. Un sentimento universale. L’addio a una persona amata, alla propria famiglia o ad un gruppo di amici coi quali si credeva di poter condividere ogni istante della vita, il senso di vuoto che si prova è sempre lo stesso. Il cuore va in frantumi, in bocca resta il gusto dolce-amaro del ricordo e la mente si culla nell’illusione di incontrarsi di nuovo. Il sax di Marco Scipione (Giuliano Palma, Mario Biondi), così soul, mi ha aiutato in questo viaggio interiore, e per questo lo ringrazio».

 

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “EP-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese, Rike e Seppiah. Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica Dannata”, continuando la collaborazione con Hernan Brando. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp pt.2” viene pubblicata il 14 aprile. La terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp pt.3”, esce il 4 giugno 2015. L’8 aprile 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, Tutto Cambia, distribuito da Artist First, e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro salendo su importanti palchi come quello del Deejay On Stage a Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime