Arriva la versione remix del singolo “Il motivo” | Gocce di spettacolo

Arriva la versione remix del singolo “Il motivo”

Il motivo” è una canzone in cui Mc Ivanhoe si interroga sul vero senso della vita, è un testo molto profondo in cui emergono molti dubbi e incertezze sul futuro dei giovani che vivono questo particolare periodo storico di crisi economica. Se è vero che tutto accade per un motivo non bisogna smettere di lottare e credere nei propri obiettivi anche se la strada dei sogni è in continua salita. Nel testo il rapper Mc Ivanhoe si chiede quale sia il motivo di tutto e se davvero esiste cercando di non perdere o buttare via il tempo che è una delle cose più preziose che abbiamo e che a volte passa troppo in fretta. Il centro della canzone è inquadrato nel ritornello: viviamo in tempi troppo strani senza più un perché camminiamo scivolando sulle lacrime; metaforicamente parlando le lacrime sarebbero gli ostacoli che la vita ci mette davanti per buttarci a terra ma ogni giorno ci rialziamo per continuare a combattere.

Il remix del pezzo è contenuto nel nuovo album uscito il 21 maggio su iTunes e tutti i digital store.

Il video del brano ha già vinto il contest Hip Hop TV Pass ed è andato in rotazione su Hip Hop TV

Atlantide” è il quarto album ufficiale del rapper Milanese Mc Ivanhoe.

L’album racchiude la ricerca della speranza e di un futuro da parte dei tanti ragazzi di oggi che vivono questo particolare periodo storico di forte crisi economica.

Infatti la title-track “Atlantide” fa un paragone con l’Italia che sta affondando (Metaforicamente) e la vecchia civiltà perduta.

In canzoni come “Siamo stelle” , “Inganniamo la notte”, “Il motivo”, “Sulla strada”, il rapper torna ad affrontare il tema del futuro descrivendo la sua paura ma anche la voglia di continuare a lottare senza stancarsi di farlo con la musica.

Ma i temi di “Atlantide” sono molto vari fra loro; si trovano anche veri e propri pezzi rap autocelebrativi che fanno notare l’amore di Mc Ivanhoe per questo genere musicale, ad esempio “50 sfumature di flow” è una chicca e anche la traccia bomba che apre l’album.

Mc Ivanhoe affronta anche il tema del messaggio nel rap in “Grasse Risate”, “Irraggiungibile”, “Rap Terminator” attaccando quei giovani rapper attuali che usano il rap solo per trasgredire facendo dei testi che non comunicano molto a parte l’autodistruzione.

Molto forte e grintosa la canzone sulla corsia di sorpasso e toccante il brano per l’attore scomparso Robin Williams che cerca di far capire che il suicidio non è mai la soluzione dei problemi dell’uomo e aiuta di nuovo una volta a sperare nel meglio.

Nell’album vi è anche una traccia dal titolo “Brezza estiva” che potrebbe essere definita la vera e propria canzone da camera da letto; molto sexy e hot è un brano da ascoltare in sottofondo quando si è in intimità con il proprio patner, diciamo un sexy-rap molto caliente e dai ritmi ipnotici.

Le produzioni sono a cura di più produttori (EIMGEI, DJ EVAN, SEK, AMAZ) e nel complesso il prodotto e ben curato e confezionato.

Atlantide” è un viaggio da ascoltare in cuffia dall’inzio alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime