Al via la 31esima edizione di Sanremo Rock | Gocce di spettacolo

Al via la 31esima edizione di Sanremo Rock

Prende ufficialmente il via la 31^ edizione del Sanremo Rock & Trend Festival con una grande serata di musica live, ricca di ospiti.

Domenica 17 settembre il Campus Industry Music di Parma accoglierà la prima data dei casting live della stagione, valida per l’Emilia Romagna: la fase di preselezione dei concorrenti che potranno partecipare al prestigioso concorso nazionale dedicato agli artisti rock emergenti.

Fin dai primi anni Ottanta Sanremo Rock è infatti un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano ad intraprendere la carriera musicale. Giovani di talento, come confermano i nomi di alcuni grandi artisti che sono transitati dal palco del concorso: da Ligabue ai Litfiba, dai CCCP agli Avion Travel, dai Tazenda ai Bluvertigo, solo per citarne alcuni. Sanremo Rock è infatti una grande vetrina a cui guardano molti addetti ai lavori. Lo conferma anche l’ultima edizione, grazie alla quale, sia i vincitori che gli altri protagonisti delle fasi finali, hanno ottenuto nuove date live in Italia e all’estero, e alcuni hanno firmato il loro primo contratto discografico, registrato videoclip professionali con promozione radio-tv e apertura del canale VEVO.

L’appuntamento di domenica 17 settembre, organizzato in collaborazione con la Nazionale Azzurri (Nazionale Artisti Italiana formata da cantanti, attori e calciatori), vedrà sul palco per i casting 4 band e 3 solisti emiliani: Arcadia (Reggio Emilia), Nashira (Parma), Cobaya (Guastalla-RE), Karne Murta (Parma), Fabio Di Fazio (Modena), Gigi Pacifico (Fidenza-PR), Paolo Rampulla (Parma).

A valutarli, una giuria di addetti ai lavori composta da Liviana Gagliardi (Campus Industry Music), Leo Giunta (Casting Director Sanremo Rock), Alessandro Arena (Presidente Nazionale Azzurri), Loredana Lanzi (Nazionale Azzurri e Responsabile Sanremo Rock Emilia Romagna), Andrea Gatti (Radio Parma), Simonetta Collini (Radio Parma) e Mirko Colombari (musicista/cantautore).

Chi supererà il casting avrà la possibilità di partecipare ufficialmente al 31° Sanremo Rock e gareggiare nelle tappe live organizzate su tutto il territorio nazionale, dalle quali usciranno i finalisti che si contenderanno la vittoria a maggio 2018 nella città di Sanremo.

Tanti gli ospiti musicali che hanno accettato volentieri di aprire questa 31^ edizione del Sanremo Rock a Parma. Attesa la sosia ufficiale di Ariana Grande, che si esibirà con i successi della grande star mondiale. Reduce invece da un’importante esperienza a New York, che l’ha portata a cantare al BB King Blues Club, Katrin Roselli in arte Key T, già vincitrice del premio Andrea Amati Autori Warner Chappel2016, incanterà il pubblico con la sua splendida voce.

Arriveranno inoltre alcuni dei finalisti della scorsa edizione del Sanremo Rock, che hanno già avuto modo di farsi apprezzare nel mondo musicale: The Indigo Devils, vincitori del premio “Global Label” con il loro nuovo Ep già in distribuzione; Alessandro “Benny” Benetello, il cantante dei Cani Bagnati, band classificatasi seconda al Sanremo Rock 2017 che, dopo una bella tournèe in Inghilterra e America, è attualmente al lavoro sul nuovo disco in uno dei più importanti studi del Texas; Michele Cristoforetti, che dal Sanremo Rock è sbarcato a Radio RTL 102.5 con il suo nuovo singolo “Ancora qui”; Il cantautore Gheri, scoperto e prodotto da Zucchero, impegnato in questi giorni con le prove all’Arena di Verona, dove si esibirà in apertura proprio del concerto di Zucchero; infine Marco Galeati Band e District Line, altri due gruppi fra i 15 super finalisti della scorsa edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime