Al via da domani gli appuntamenti estivi per “MUOVITI SVELTO” | Gocce di spettacolo

Al via da domani gli appuntamenti estivi per “MUOVITI SVELTO”

Il cantautore ligure Zibba, reduce dal successo del tour invernale, prosegue i suoi live per presentare sul palco i brani estratti del suo ultimo disco “Muoviti Svelto” insieme a tutte le hit del suo repertorio.

Questi i prossimi appuntamenti, in continuo aggiornamento, di Zibba: oggi (15 luglio) a Varazze – Savona, il 17 luglio a Norma – Latina, il 19 luglio a Roma, il 23 luglio a Cuneo, il 25 luglio ad Arezzo in occasione del Valdichiana Live di Radio Cuore in cui si esibiranno anche tra gli altri Patty Pravo, Nek, Dear Jack, Francesco Sarcina, Bianca Atzei e Francesca Michielin), il 29 luglio a Genova, l’1 agosto ad Albisola – Savona e il 5 settembre a Varazze – Savona.

 

È attualmente in rotazione radiofonica “Vengo da te”, nuovo singolo estratto dall’ultimo album “Muoviti Svelto” di Zibba e Almalibre, realizzato con la partecipazione del cantautore romano Leo Pari. Il video del singolo, diretto da Tommy Antonini, è un omaggio al grande cinema italiano e in particolare al “Il Sorpasso” di Dino Risi ed è visibile al seguente link: https://youtu.be/tZ9LAIxqx68

 

Composto da dieci tracce, MUOVITI SVELTO” (AlmaFactory/Believe Digital) è il nuovo disco di ZIBBA e Almalibre e vede la partecipazione di grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna. L’album, anticipato in radio dall’omonimo singolo “Muoviti svelto”, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming

Questa la tracklist del disco “Muoviti svelto”: “Farsi male” (feat. Niccolò Fabi), Muoviti svelto”, “Ovunque”, “Il sorriso altrove”, “Che ore sono”, “La medicina e il dolore” (feat. Patrick Benifei), Le distanze” (feat. Bunna), Il giorno dei santi” (feat. Omar Pedrini), Santaclara”, “Vengo da te” (feat. Leo Pari).

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2012 il terzo disco “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Nel 2014 alla 64° edizione del Festival di Sanremo Zibba si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte grazie al brano “Senza di te”.

Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore e produttore artistico. Negli ultimi anni ha scritto per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Michele Bravi, e, recentemente, ha collaborato con Jack Savoretti e ad un brano del nuovo disco di Jovanotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime