Al Teatro Carcano si festeggia la centesima replica di Otello | Gocce di spettacolo

Al Teatro Carcano si festeggia la centesima replica di Otello

Il 13 febbraio, presso il Teatro Carcano si festeggia la centesima replica di Otello di Tournée da Bar. Dopo lungo e fortunato viaggio in tutto il nord Italia, e numerosi premi e riconoscimenti, Otello arriva in teatro mantenendo la sfrontatezza e l’energia che caratterizza i classici da bar.

Così, dopo aver portato gli spettacoli nei bar, ora sono gli avventori dei locali che andranno a teatro, per concretizzare il percorso di ricerca e di consolidamento del nuovo pubblico.

L’Otello di Davide Lorenzo Palla, riallestito per questa occasione, calca le assi di un vero palcoscenico e lo fa in grande stile, grazie alla partecipazione straordinaria degli Ottavo Richter, storica jazz band milanese. Per una grande festa in omaggio all’intramontabile genio del bardo.

NOTE SULLO SPETTACOLO

L’attore/mattatore interpreta tutti i personaggi, recita i versi di Shakespeare e subito dopo torna a raccontare la storia rivolgendosi direttamente agli spettatori. Il classico viene agito, raccontato ed illustrato in un turbinio di situazioni e di atmosfere sempre nuove evocate, di volta in volta, dall’orchestra in scena. Il repertorio musicale di riferimento è quello delle bande di paese: marce funebri e marce di festa che accompagnano la fantasia del pubblico durante tutta la storia per arrivare al tragico, e disperatissimo, gran finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime