Disponibile da oggi L’ultima ovvietà dei Perimetro Cubo | Gocce di spettacolo

Disponibile da oggi L’ultima ovvietà dei Perimetro Cubo

Disponibile da oggi  in digital download e su tutte le piattaforme streaming “L’ULTIMA OVVIETÀ” (MusicJStudio), l’album d’esordio del duo romano PERIMETRO CUBO, anticipato in radio dal singolo “10 (DIECI)”.

“L’ULTIMA OVVIETÀ” include 8 brani inediti scritti da LUIGI SANTILLI, le cui musiche sono state firmate insieme ad ANDREA ORSINI, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Il disco è un racconto in musica di incontri, desideri e rimpianti, curiosità e disincanto di una vita. Un viaggio che passa dal country al pop, dal rock alle melodie acustiche.

 

«Per noi questo primo disco rappresenta un viaggio, tra tante storie e momenti di vita diversi. – racconta il cantante Luigi Santilli –  Come nella vita di ognuno, l’album è una sorta di altalena tra sensazioni e stati d’animo, tra riflessioni a volte amare e momenti di assoluta leggerezza. E gli arrangiamenti puntano a rivelare anche musicalmente queste storie, cercando di dare ad ogni pezzo un’anima, un’atmosfera e un’identità diverse».

 Per la realizzazione del disco il duo ha collaborato con Pierpaolo Ranieri (basso), Pasquale Angelini (batteria e percussioni), Alessandro Forte (piano e tastiere) e Stefano Semprini (violino).

 Perimetro Cubo è un duo romano nato dall’incontro tra il cantautore Luigi Santilli e Andrea Orsini, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista, che nella sua carriera artistica ha collaborato con Alessandro Benvenuti, Frank Gambale, Andrea Braido, ed è tuttora chitarrista dei Blooming Iris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime