“Teatro Menotti all’Orto Botanico di Città Studi”

“Teatro Menotti all’Orto Botanico di Città Studi”

Domenica 19 Luglio finalmente partirà il “cartellone” teatrale 2020.
Inizieremo il lungo viaggio di una stagione che sarà complessa, ma non priva di emozioni e suggestioni. Si partirà da un luogo straordinario come
l’Orto Botanico di Città Studi (Via Camillo Golgi 18), grazie alla collaborazione con il Municipio 3 del Comune di Milano.
Appuntamenti dedicati alla narrazione e alla contaminazione tra la parola e la musica.
Spettacoli originali, alcuni presentati in prima assoluta, per una visione e un pensiero che rimandano all’essenzialità del linguaggio teatrale con il pubblico disposto attorno all’azione scenica che sarà illuminata solo dalla luce naturale del tramonto.

Un teatro all’ombra dell’ultimo sole nello stile e nell’identità del Teatro Menotti, ispirato alla convinzione e all’urgenza di ricominciare.
Il Teatro Menotti nel panorama cittadino rappresenta un caso emblematico e al limite del
paradosso, in quanto solo pochi giorni prima del lockdown aveva annunciato la sua nuova vitalità legata all’acquisto da parte di un mecenate della sala di via Ciro Menotti.
Non possiamo quindi non cogliere con entusiasmo l’opportunità che ci viene ora concessa di una stagione teatrale all’aperto perché abbiamo bisogno subito del rapporto diretto con il pubblico, abbiamo bisogno di allontanare disagi e paure che inevitabilmente graveranno sulle abitudini dei cittadini, abbiamo bisogno di compiere i primi passi verso una nuova normalità e non è più il tempo, a nostro avviso, di tentennamenti e riflessioni.
silvestra sorbera

Lascia un commento